PESCE ARCHITECTS STUDIO

Architecture - Urban Planning - Interior Design

Appartamento Unifamiliare G. P.


Tipologia: Abitazione Privata

Località: 89128 Reggio Calabria - Italy.

Servizio offerto: Distribuzione degli spazi interni ed impianti.

Status: Completato


Descrizione:

L’equilibrio d'insieme risulta fondamentale in spazi ristretti, di ciò si è tenuto conto per la distribuzione interna e soluzione d’arredo di questo piccolo appartamento che si trova all’interno di un edificio pluripiano.

La pianta è stata progettata con un unico open space che accoglie ingresso, soggiorno e sala da pranzo con cucina; un piccolo disimpegno separa la zona giorno dalla zona notte, quest’ultima è dotata di una stanza da letto che può ospitare fino a 4 persone e di un bagno.

La proposta progettuale si sofferma in particolare sull'ottimizzazione e la valorizzazione degli spazi, ottenute grazie una serie di accorgimenti, come soluzioni salvaspazio ed elementi d’arredo trasformabili (sia di produzione sia realizzati su misura), che rendono possibili rapidi cambi di funzione: la zona giorno, ad esempio, può essere sfruttata alternativamente come camera da letto, con ulteriori due posti letto.

La maggiore coesione degli ambienti si valorizza invece, con la qualità delle porte scorrevoli a scomparsa, progettate per lasciare totale continuità tra le stanze.

Lo spazio è arredato in stile minimal con pochi elementi lineari, in esso dominano tinte neutre che trovano contrappunto nel colore bianco presente nell’intonaco delle partizioni verticali, nella laccatura dei mobili e negli elementi in ceramica del bagno.

L'illuminazione led offre scenari diversi e modulabili, creando la giusta atmosfera per ogni occasione.

Copyright © 2017 PESCE ARCHITECTS STUDIO, all rights reserved. This website was designed by Pesce Architects Studio.