PESCE ARCHITECTS STUDIO

Architecture - Urban Planning - Interior Design

Architetto Antonino Pesce

L’Architetto Antonino Pesce è il fondatore dello Studio.

Si iscrive alla Facoltà di Architettura di Firenze e si laurea all’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria con la Tesi dal titolo: “Riqualificazione di un’isola verde all’interno del Centro Storico di Nicotera (VV). Soluzioni che migliorano ed esaltano la fruizione degli spettacoli naturali e panoramici del sito’’, premiata con il massimo dei voti.

Si iscrive all’ordine degli Architetti della provincia di Reggio Calabria, esercita fin da subito la Professione, spaziando in diversi campi: dalla Progettazione ex novo di strutture sia private che pubbliche agli interventi su quelle esistenti, senza tralasciare le attività di Direzione dei Lavori, Coordinamento della Sicurezza nei Cantieri, Progettazione e Calcolo delle Strutture, nonché la Progettazione d’interni caratterizzata da soluzioni innovative, eleganti e funzionali entro le quali molto spesso viene prevista anche la progettazione del singolo elemento d’arredo.

Complice della sua vasta esperienza ventennale nei vari campi della progettazione  è sicuramente la formazione professionale che viene arricchita e aggiornata costantemente da numerosi corsi di specializzazione e perfezionamento  anche in materia di efficienza energetica e sostenibilità in edilizia, in Italia e all’estero. 

Nei suoi progetti rivolge particolare attenzione alla qualità e alla funzionalità degli spazi, alla cura dei dettagli e alla sostenibilità ambientale ed energetica degli edifici, senza tralasciare una particolare cura del rapporto tra le costruzioni e il contesto, nella costante ricerca di nuove e sempre più valide soluzioni per un inserimento ottimale dell’architettura nell’ambiente, sia naturale che antropizzato.

L’amore per l’Architettura accompagna un brillante cammino professionale che lo ha portato negli anni, ad ottenere soddisfazioni e riconoscimenti.

Architetto Giusy Pesce

L’Architetto Giusy Pesce è un partner dello Studio.

Si laurea nel luglio 2015 all’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria con una tesi dal tema: “Intervento di Urban Retrofitting. Un progetto per il quartiere Ceci/Ex Ferrovieri di Reggio Calabria’’, premiata con il massimo dei voti.

Si iscrive all’ordine degli Architetti di Reggio Calabria nel gennaio 2016, esercita fin da subito la professione all’Interno dello Studio e in collaborazione con gli altri membri si occupa di progettazione a 360 gradi, alla quale associa costantemente attività di aggiornamento professionale, corsi di formazione, seminari, convegni, giornate di studio, viaggi e tour di Architettura, workshop et similia che arricchiscono di volta in volta le sue conoscenze e le sue capacità a livello tecnico e migliorano il suo modo di percepire l’architettura come pure quello di concepire la progettazione.

I suoi progetti sono frutto di un’equilibrata ricerca tra tecnologia, materiali, stile, funzionalità, tradizione, design e contaminazioni tra moda e arte contemporanea. 

Luoghi e materiali costituiscono sempre il punto di partenza, tradizione e richieste del committente sono certamente il necessario punto di arrivo. 

Grazie a questo approccio, all’interno del quale la creatività gioca un ruolo fondamentale, il concetto di stile si declina ogni volta in un progetto nuovo, trasformandosi sempre in un’esperienza unica e pensata su misura.

Architetto Antonella Pesce

L’Architetto Antonella Pesce è un partner dello Studio.

Si laurea nel marzo 2016 all’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria con una tesi dal tema: “Il controllo tecnologico dell’edilizia in ambienti estremi. Un modulo abitativo per il Solar Decathlon’’, premiata con il massimo dei voti.

Si iscrive all’ordine degli Architetti di Reggio Calabria nel settembre 2016, esercita fin da subito la professione all’Interno dello Studio e in collaborazione con gli altri membri si dedica alla Progettazione ex novo di strutture sia private che pubbliche, interventi sulle strutture esistenti, progettazione e arredo d’interni.

In collaborazione con il team di un importante Studio di Architettura di Reggio Calabria partecipa a Concorsi di livello nazionale afferenti l’Architettura, l’ Urban Design, la Progettazione e la Pianificazione ambientale, ottenendo il secondo premio per il Concorso “Proposta progettuale per la riqualificazione del lungomare Matteotti di Reggio Calabria”.

All’inizio del 2017 si trasferisce a Londra dove inizia uno Stage presso lo Studio di Architettura “Office for Architecture Culture’’.

Qui, ha modo di seguire differenti progetti su grande scala in diverse parti del mondo, dalla fase di concept a quella di cantiere, che la portano a migliorare le proprie competenze professionali e  lavorando in team, crea una rete di contatti utili per la collaborazione tra lo Studio di Londra e Pesce Architect Studio.

Nei suoi progetti sono presenti diversi elementi: creatività, cultura del design e dell’architettura, conoscenza dei materiali che vengono utilizzati nella loro essenzialità, gli arredi sono ridotti al minimo e sempre integrati al progetto architettonico con rare eccezioni di forte impatto visivo.

Tutto è teso alla ricerca di una eleganza rarefatta fatta di proporzioni, luci e materiali.

Copyright © 2017 PESCE ARCHITECTS STUDIO, all rights reserved. This website was designed by Pesce Architects Studio.